Dopo due giorni dal terribile scontro avvenuto lo scorso 11 luglio all’interno della galleria Valaverta che collega l’abitato di Predazzo con Ziano di Fiemme, in Trentino, si è spento Ruggero Durante, il bimbo di 11 anni originario di Savona che viaggiava in auto con i genitori per raggiungere la località di villeggiatura.
Grave la madre, Tiziana Garbarino, ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Santa Chiara di Trento mentre non desterebbero preoccupazioni le condizioni del padre Massimo. Lo scontro ha coinvolto l’auto dove viaggiava la famiglia ligure e un’altra auto proveniente dalla direzione opposta. I soccorritori hanno trovato Ruggero sul sedile posteriore, con le cinture di sicurezza ancora allacciate. Sarà ora compito degli inquirenti far luce sulla dinamica per stabilire quale delle due auto ha invaso e perché la corsia opposta. Spesso sottovalutiamo le nostre prestazioni alla guida e un colpo di sonno o la distrazione dovuta alla stanchezza possono risultare fatali.
bimbo di 11 anni colpo di sonno distrazione Fiemme galleria Valaverta Predazzo Ruggero Durante Santa Chiara di Trento Savona Trentino Ziano
Last modified: 20 Settembre 2024