SEE YOU (Fatti vedere)
Dall’imbrunire il rischio d’incidente per i pedoni e i conducenti di veicoli a due ruote triplica.
See You (fatti vedere) è una campagna di sensibilizzazione ideata dal TCS (Touring Club Svizzero) in collaborazione con Pro Velo Svizzera e con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, della Confederazione Svizzera che abbiamo voluto adottare per sensibilizzare i pedoni e i conducenti di veicoli a due ruote affinchè si rendano visibili. Il rischio di incidenti durante le ore notturne o con scarsa visibilità triplica rispetto alle ore diurne. Essere ben visibili da qualsiasi lato serve a prevenire gli incidenti e a salvare la vita. La Campagna mira a sensibilizzare gli utenti deboli ad indossare vestiti chiari, materiale rifrangente e per i ciclisti usare una luce posteriore. Il modo migliore per essere più sicuri è avere una maggiore visibilità. I ciclisti e i pedoni vestiti di scuro diventano visibili solo a una distanza di 25 metri. Un abbigliamento chiaro e colori segnaletici o al neon migliorano la visibilità già a 40 metri, gli elementi riflettenti addirittura a 140 metri. Una maggiore distanza significa più tempo per reagire, un incidente su due potrebbe essere evitato con un solo secondo in più a disposizione. A latere della campagna ideata dal TCS anche una linea di abbigliamento e accessori alla moda, eleganti e pratici che rendono più visibili e sicuri sulla strada MADE VISIBLE®
[widgetkit id=”9″]
Video
Last modified: 20 Settembre 2024