02 82396722 - info@fondovittimedellastrada.it IBAN: IT91R0760101600000097175442
Trustpilot

AFVS ammessa come parte civile nel processo ad Agrigento

Written by

L’Associazione Familiari e Vittime della Strada (AFVS) è stata ammessa come parte civile nel processo penale avviato presso il Tribunale di Agrigento, relativo alla tragica scomparsa del signor Pierluigi Vaccarezza, 76 anni, deceduto il 16 luglio 2024

L’Associazione Familiari e Vittime della Strada (AFVS) è stata ammessa come parte civile nel processo penale avviato presso il Tribunale di Agrigento, relativo alla tragica scomparsa del signor Pierluigi Vaccarezza, 76 anni, deceduto il 16 luglio 2024.

La nostra costituzione come parte civile è stata formalmente accolta nell’udienza del 14 luglio 2025, con il patrocinio dell’Avv. Vincenzo Vitello del Foro di Agrigento.

Pierluigi Vaccarezza si trovava in vacanza in Sicilia con la moglie quando, durante il rientro dalla spiaggia in sella alla sua Vespa, è rimasto coinvolto in un violento scontro con una moto di grossa cilindrata lungo la strada statale 640, in contrada Caos. L’impatto gli è stato purtroppo fatale. La moglie e l’altra motociclista sono rimaste ferite, ma non in pericolo di vita. Tutti indossavano correttamente il casco di protezione.

Con la nostra partecipazione al processo, ribadiamo l’importanza di rendere giustizia alle vittime della strada e alle loro famiglie. La vita di Pierluigi è stata spezzata in un attimo, durante un momento che doveva essere di serenità. Non possiamo permettere che queste tragedie vengano considerate inevitabili.

Il rispetto delle norme stradali è un dovere di tutti. Solo così possiamo tutelare la vita.

*foto Agrigentooggi.it

Last modified: 22 Luglio 2025