Cos'è il Fondo

Il Fondo Vittime della Strada, istituito dall’AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada, è un fondo per aiutare tutti coloro che sono rimasti coinvolti in un incidente stradale causato da un veicolo sconosciuto o privo di copertura assicurativa, al fine di ottenere il risarcimento del danno dal “Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada” gestito dalla Consap S.p.A. Il Fondo Vittime della Strada finanzia inoltre campagne ed eventi finalizzati alla sicurezza stradale.

Come funziona

Colui che deve ottenere il risarcimento dal “Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada”, può rivolgersi al Fondo vittime della strada per essere tutelato e assistito sotto il profilo legale, attraverso avvocati convenzionati. Tutte le spese legali per la gestione della pratica di risarcimento saranno anticipate dal Fondo.

Come accedere

Per accedere al Fondo Vittime della Strada occorre compilare e spedire un modello PDF che può essere richiesto attraverso il form qui di seguito. Il Fondo, sulla base dei dati acquisiti, valuterà la fondatezza circa la risarcibilità del sinistro e assegnerà alla pratica un rating da 1 a 5. Verranno accolte tutte le richieste con un punteggio pari a 4 e 5. Se il Fondo ritiene fondata la richiesta, anticiperà tutte le spese legali per la gestione della pratica di risarcimento, che verrà gestita dall’Associazione e/o da un legale competente per territorio. Il modello PDF debitamente compilato e sottoscritto dovrà essere inviato alla seguente e-mail: info@fondovs.it


Dichiaro di accettare e di aver letto la privacy policy Clicca qui

Collabora con noi

Il Fondo Vittime della Strada è gestito dalla AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada, la più importante e rappresentativa associazione non-profit di familiari e vittime della strada, che dall’anno della sua fondazione, rappresenta e tutela nelle sedi istituzionali gli interessi degli utenti della strada, quale ente esponenziale.

Tra i promotori della legge sull’omicidio stradale (41/2016), ogni nostra iniziativa è volta al raggiungimento di tre obiettivi: prevenire, educare, sensibilizzare. Questo è possibile solo grazie a campagne ed eventi che l’Associazione giornalmente mette in campo e grazie alla generosità di quanti sostengono il suo operato con una donazione.

Se ti riconosci nei valori e negli obiettivi dell’Associazione entra a far parte del nostro team. Scrivi a info@fondovs.it allegando il tuo curriculum.

Aree di collaborazione

  • Attività legale
  • Attività medico-legale
  • Attività tecnico-ricostruttiva
  • Partecipazione a convegni quale relatore
  • Redazione di articoli giornalistici
  • Partenariato per campagne ed eventi

Info - Line

Per  informazioni contattare il numero 02-823.967.22 dal Lunedì al Venerdì 9:00/13:00 - 14:00/18:00 Mail: info@fondovs.it

Altri modi per donare

Con bonifico bancario
Intestato a Fondo Vittime della Strada
BancoPosta
IBAN: IT91R0760101600000097175442

Con bollettino postale
Intestato a Fondo Vittime della Strada
Conto corrente postale n° 97175442

Il Fondo Vittime della Strada è gestito dalla AFVS - Associazione Familiari e Vittime della Strada - ONLUS, Sede Legale: Viale Abruzzi 13/A – 20131 Milano – Codice Fiscale n. 97425270150 – P.IVA 07712560965 - Fondo Vittime della Strada è un marchio registrato.